Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sciopero dei mezzi: non sarà un lunedi facile

sciopero

Condividi su:

Arriva settembre ed ecco pronto un muovo sciopero dei mezzi a livello nazionale. L'agitazione riguarderà i lavoratori del trasporto pubblico locale. 
A Milano incrociano le braccia i dipendenti Atm.

Secondo il portale del ministero dei Trasporti, l'agitazione può avere una durata di 8 ore. Atm ha appena fatto sapere quali saranno gli orari e le fasce di garanzia a Milano. L'agitazione "potrebbe avere conseguenze sulle nostre linee dalle 18 fino al termine del servizio", scrive l'azienda in una nota.

Lo sciopero è stato indetto dai Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Faisa Cisal e Ugl Fna, impegnate nella battaglia per il rinnovo del contratto collettivo nazionale. "La protesta, nel rispetto di quanto disposto della legge sullo sciopero e della disciplina di settore, interesserà bus, tram, metropolitane", hanno fatto sapere i sindacati in una nota unitaria. “Lo sciopero - hanno spiegato le sigle è stato proclamato, dopo la prima azione di 4 ore dello scorso 18 luglio che ha registrato alte adesioni, per rivendicare il diritto al rinnovo del Ccnl e al miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali”. “Ci aspettiamo - hanno concluso Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferro - dalle associazioni datoriali un’apertura rispetto alle posizioni inconciliabili con il rinnovo tenute finora che hanno portato all’interruzione del confronto e alla conseguente proclamazione dello sciopero e dal governo un impegno concreto per finanziare il fondo nazionale dei trasporti”.

Condividi su:

Seguici su Facebook