Riceviamo e pubblichiamo che nella sede del Partito Democratico di Via Fiorani ci sarà domani una serata – laboratorio per dibattere sul documento e sulla futura Riforma della scuola.
Infatti Venerdì 17 ottobre alle ore 20,30, nella sede del Partito Democratico di Via Fiorani n°1 avrà luogo una serata – laboratorio sul documento e sulla futura riforma del sistema scolstico italiano, un incontro a cui sono invitati tutti i cittadini sestesi, una imperdibile occasione di confronto a cui saranno presenti alcuni esponenti dell’Amministrazione locale e Marco Campione (Ministero Pubblica Istruzione).
Anche Sesto San Giovanni aderisce alla campagna di confronto, ideata dal Partito Democratico, sulla Buona scuola.
Per la prima volta i cittadini non sono spettatori di una Riforma, ma ne sono protagonisti ed hanno la possibilità di esprimere la propria opinione, suggerire modifiche, portare all’attenzione necessità , criticare costruttivamente le proposte.
<< Questa, che è già una grande opportunità , diventa una un’occasione unica ed imperdibile se si pensa che la Riforma che possiamo contribuire a realizzare è quella della scuola >> ha commentato Marco Esposito, Segretario del Partito Democratico di Sesto san Giovanni.
I risultati della campagna, che si sta svolgendo in tutto il territorio nazionale, verranno poi trasmessi al gruppo parlamentare ed al Governo, che - a loro volta – lo sintetizzeranno per definire il testo della Riforma.
I cittadini che desiderano partecipare alla serata avendo prima approfondito l’argomento possono consultare il documento sul sito https://labuonascuola.gov.it