Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sciopero trasporti in arrivo

sciopero

Redazione
Condividi su:

E' stato annunciato un altro sciopero dei trasporti che, a differenza dell'ultima agitazione durata quattro ore e con poche ripercussioni, questa volta coinvolgerà i ferroviari che incroceranno le braccia dalle 21 di sabato 25 gennaio alle 20.59 di domenica 26 gennaio. Non sono previste fasce orarie di garanzia.

I motivi dello sciopero sono da ricercarsi attorno all'accordo approvato un anno fa: "Come ribadiamo dal primo giorno di questa vicenda riteniamo sia da considerarsi il punto di arrivo di un percorso al ribasso delle condizioni di lavoro in questo settore, voluto dall'azienda e sostenuto dai sindacati complici". 
L'agitazione è stata proclamata da Sgb, Cub Trasporti e Usb lavoro privato e riguarderà il settore ferroviario e il trasporto merci. Diverse le fasce orarie per Usb i cui aderenti sciopereranno per otto ore, dalle 21 di sabato alle 5 di domenica.

Ma non finisce qui. Dopo il 10 gennaio e dopo lo sciopero de del 25-26 gennaio, anche i lavoratori Atm torneranno a fermarsi: la giornata da segnare sul calendario è venerdi 31 gennaio.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook