Dall'assessore Iannizzi riceviamo questo comunicato che recita:
“Negli ultimi giorni sono arrivate in comune molte più segnalazioni di cittadini che lamentano la qualità del servizio d'igiene urbana.
Da queste segnalazioni, da quelle degli uffici comunali e dai sopralluoghi effettuati dagli stessi amministratori abbiamo verificato come, nell'ultimo periodo, il servizio sia effettivamente peggiorato”.
“Ci preoccupa – prosegue l'Assessora – una situazione del genere in un momento delicato come quello del passaggio fra l'attuale servizio in house e quello che verrà effettuato dopo la gara d'appalto.
Per questo chiediamo all'Amministratore Unico e a tutti i lavoratori del CORE le ragioni di questa situazione e come intendano porvi rimedio, confidando nel senso di responsabilità nei confronti del proprio lavoro e mettendosi al servizio dei cittadini sestesi.
Confermiamo comunque la scelta dell'appalto: entro fine mese verrà pubblicato il bando per la pulizia di parchi e giardini, entro fine anno quello per lo spazzamento di strade e marciapiedi, nonché per la raccolta dei rifiuti”.