Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domani al Manzoni c'è La Traviata

La Compagnia del Belcanto porta in scena una delle opere più emozionanti di Giuseppe Verdi

Condividi su:

"La Compagnia del Belcanto" propone per domani 13 marzo alle ore 16 "La Traviata", un grande classico dell'opera tratto dal romanzo di Alexandre Dumas con la musica di Giuseppe Verdi.

"La Traviata" che andrà in scena domani pomeriggio seguirà i canoni della musica originale di Giuseppe Verdi con uno sguardo rinnovato del librettista Francesco Maria Piave (interpretato da Andrea Binetti) che farà vivere al pubblico la freschezza travolgente di Violetta (interpretata da Stefania Delsanto, vincitrice al Concorso a Ruoli d'Opera 2015) con il "Brindisi" fino ad arrivare alla tragica morte con "Gran Dio! morir sì giovine!". Si alterneranno poi sulla scena Giuseppe Riveras (nel ruolo di ALFREDO), Giorgio Valerio (nel ruolo di GERMONT) ed Annalisa Carbonara (nel ruolo di FLORA).
    

La musica della Traviata resta uno dei diamanti più luminosi della musica di tutti i tempi e la Compagnia del Belcanto la esalta con l'interpretazione di un giovane Verdi (interpretato da Michele Fioroni) con la sua Orchestra BANDA DE "I MARTINITT" di 32 elementi; notevole e suggestivo è poi il balletto (con le bravissime ballerine Alessandra D’Apice, Roberta Corva, Denise Rovera, Alessandra Airaghi). 
La Traviata è un appuntamente da non perdere per poter vivere il racconto di una storia intramontabile che continua sempre ad appassionare.

PUNTO BIGLIETTERIA: Biblioteca Centrale, via Dante 6, Sesto S.G., mercoledì ore 16.30-18.30 e sabato ore 10-12; prenotando telefonicamente al tel. 3485805832. Bimbi fino a 10 anni gratis, sono sconti per gli Over65 e per gli Under18.
Per tutte le info, Isabella al 3332223570. Sito Internet: www.compagniadelbelcanto.it

Condividi su:

Seguici su Facebook