Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SCARAFAGGI NELLA SCUOLA MATERNA DI VIA SAVONA

ROBERTO DI STEFANO PRESENTA UN ESPOSTO ALL'ASL

Redazione
Condividi su:

SCARAFAGGI NELLA SCUOLA MATERNA DI VIA SAVONA – ROBERTO DI STEFANO PRESENTA UN ESPOSTO ALL'ASL

 Roberto Di Stefano, capogruppo consiliare di Forza Italia a Sesto San Giovanni

“Da almeno una settimana i bambini della materna di via Savona, appartenente all’Istituto Comprensivo Marzabotto, sono costretti a convivere con ripetute incursioni di scarafaggi. A lanciare la denuncia è il vice presidente del consiglio comunale Roberto Di Stefano che questa mattina ha presentato un’interrogazione urgente e depositato un esposto all’ASL chiedendo interventi immediati per tutelare la sicurezza e l’igiene dei bambini.

«Due anni fa denunciai – dichiara Di Stefano -, la stessa situazione alla materna Marx dell’Istituto Pascoli, adesso  in Marzabotto. Guarda caso sono coinvolte sempre le scuole della periferia. E’ una vicenda molto grave, i genitori sono preoccupati per la situazione igienico-sanitaria dell’istituto scolastico e non sanno più a chi rivolgersi per cercare una soluzione definitiva.

 Sono state avvisate le maestre e il dirigente scolastico ma nulla è cambiato.

Ho chiesto questa mattina, attraverso un esposto all’ASL di intervenire immediatamente sperando che il sindaco e l’assessore di competenza chiedano spiegazioni al dirigente scolastico sulle motivazioni di tale scempio,  e se fosse il caso, prendano dei provvedimenti.

 E’ doveroso che le istituzioni intervengano in tempi brevissimi quando si parla di salute e igiene dei luoghi pubblici.

Il primo passo, è stato quello di segnalare all’ASL la presenza di blatte all’interno dell’istituto, valutarne l’origine e un eventuale intervento risolutivo nell’interesse dei bambini che lo frequentano. «In questi casi, – conclude Di Stefano -  si deve agire e in fretta perché i bambini non meritano di frequentare una scuola senza le dovute precauzioni sanitarie»“.

Roberto Di Stefano

( Foto di Roberto Di Stefano )

Condividi su:

Seguici su Facebook