La signora Costantina Vavalle compie oggi 100 anni! La festeggiano i suoi famigliari e il Comune di Sesto che, rappresentato da Ignazio Boccia (Presidente del Consiglio Comunale), si recherà alle 11:30 presso l'abitazione della neo-centenaria per condividere questo momento di gioia.
La signora originaria di un piccolo paesino della Puglia, si è trasferita a Sesto San Giovanni dopo aver trovato l'amore del suo futuro marito Michele Carnevale. Ha vissuto gli anni difficili segnati dalla povertà e dalla miseria ma ha sempre infuso nella propria famiglia i veri valori della vita, dimostrando la sua forza di donna anche di fronte a gravi perdite dolorose come la scomparsa del marito o la morte prematura di Angela e del figlio Antonio.
Nata il 13 aprile 1916, la signora Costantina ha negli anni sviluppato e curato le sue passioni: lavorare a maglia e la cucina. Proprio riguardo la cucina, le va riconosciuto il merito di aver portato un tocco di Puglia a Sesto San Giovanni preservando la bontà dei piatti della tradizione: polpette, taralli, focacce e le gustose cartellate.
La redazione di Sesto Daily News si associa agli auguri di buon compleanno alla signora Costantina da parte dei figli Carlo, Pasquale, Antonio e Angela ed i suoi nipoti.