Guido Catalano sarà il protagonista stasera al Carroponte con un reading ad hoc. Nella vita Guido Catalano fa il poeta, il poeta professionista vivente. In un’epoca in cui quasi nessuno crederebbe alla possibilità di una simile scelta, l’autore torinese rappresenta una “sorta di errore di sistema”, come lui stesso si definisce. Considerato poeta dai cabarettisti e cabarettista dai poeti, Catalano ha saputo stravolgere i confini di una professione e conquistare un pubblico di fedelissimi in continua crescita diventando una vera e propria rarità in Italia: un poeta che riesce a vivere di poesia. Un “fenomeno” culturale in continua ascesa con all’attivo diversi libri-raccolta pubblicati attraverso circuiti indipendenti (gli ultimi, dei quali, Ti amo ma posso spiegarti e Piuttosto che morire m’ammazzo hanno sfiorato le 20 mila copie vendute), un esercito di estimatori in continua crescita sui social, una lunga serie di spettacoli sold out (che l’hanno portato dai circoli di provincia ai palchi dei teatri e dei live club più importanti d’Italia) e una recente, nuovissima, esperienza da romanziere per Rizzoli.
Un singolare successo che probabilmente è figlio dell’originalità di Guido Catalano, uno che da giovane sognava di diventare una rock star e che l’amore l’ha sempre raccontato a modo suo: dolcissimo e caustico, classico e rivoluzionario, divertente e amaro, lucido e surreale.
Insieme a Guido Catalano, sul palco il Khora Quartet, l'ensemble di archi che gioca a nascondino con le proprie radici classiche, indossando nuove maschere, nuovi linguaggi, nuovi modi espressivi: dal Rock al Jazz passando per il Klezmer, il Pop, il Tango e quant'altro.
Inizio Spettacolo H. 21.30 - Ingresso 10,00 Euro
Prevendite Disponibili su MailTicket:http://bit.ly/29iqZUE