Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Auto usate: arrivano i servizi esclusivi

Condividi su:

Il mondo dell’usato è cambiato in modo deciso negli ultimi anni: non è più una scelta di ripiego per gli automobilisti meno esigenti, ma un mercato che può offrire, a determinate condizioni, vetture che sono per affidabilità e per servizi accessori offerti pari all’usato, e spesso più convenienti.

il prezzo continua ad essere il fattore differenziante tra vetture nuove e di seconda mano, mentre i servizi, le garanzie e i controlli che vengono offerti oggi cominciano ad essere decisamente più omogenei.

Certo, garanzie e servizi premium su auto di seconda mano non sono per tutti e non sono offerti da tutti: c’è bisogno di rivolgersi necessariamente a reti di distribuzione dell’usato che siano in grado di offrire non solo vetture in discrete condizioni, ma che siano in grado di gestire anche la fase post-vendita, con assicurazioni accessorie, tagliandi, controlli e anche la possibilità di rivolgersi a officine autorizzate, anche se il mezzo dovesse avere sul groppone tanti anni e tanti chilometri.

Oggi tutto questo è possibile e l’usato smette di essere una scelta di ripiego per chi non può permettersi il nuovo, ma si trasforma in una autentica occasione per chi è attento al rapporto qualità prezzo e non vuole spendere di più pur avendo, a conti fatti, le stesse funzionalità e le stesse garanzie.

Oggi l’usato, tra i servizi accessori ed esclusivi che vengono offerti, può essere addirittura garantito, con coperture totali che si estendono dai 12 ai 24 mesi, coperture che rendono il mezzo più sicuro e il rischio di rotture e malfunzionamenti a carico del rivenditore.

Il risultato? Non si compra più a scatola chiusa, ma garantito e sicuro, proprio come nel caso delle auto nuove di pacca che vengono vendute dai concessionari.

Niente più rischi, condizioni agevolate come per l’acquisto del nuovo, possibilità di pagare a rate con tassi agevolati: non c’è nulla più che distingue il nuovo dall’usato, se non appunto il prezzo, un prezzo più contenuto che dovrebbe interessare non solo chi ha un budget ridotto, ma anche chi è attento a spendere il proprio denaro nel modo più efficace possibile.

Ottimo rapporto qualità prezzo, possibilità di pagare a rate, garanzie e assistenza pari al nuovo: non ci sono davvero più motivi per scartare a prescindere i mezzi che vengono venduti sul mercato secondario delle auto usate.

Prima di scegliere la tua prossima vettura, valuta la possibilità di acquistare un buon usato.

Condividi su:

Seguici su Facebook