Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al Gattopardo Ibleo ci saranno anche gli Alpini

Il premio diretto dalla famosa regista Annarita Campo

Condividi su:

Se si parla di Annarita Campo… ci saranno sempre sorprese che usciranno sino all’ultimo secondo o grandi colpi di scena… Stanotte la regista ha reso noto che alla seconda edizione del premio “Gattopardo Ibleo” che si svolgerà domenica al Castello di Donnafugata saranno presenti anche gli Alpini.

Alla serata di premiazione che si preannuncia già come scoppiettante, sarà presente il Gruppo Alpini della sezione ANA di Viterbo, con la partecipazione del Capogruppo della sezione Alpini, il 1° Marasciallo LuogoTenente, Franco Barillà.

E’ noto ormai a tutti lo strettissimo legame che lega la regista Campo al mondo degli Alpini, la stessa infatti fu militare V3S presso il 7° Reggimento di Belluno con il quale qualche anno dopo realizzò in collaborazione il film “Io,Alpino”, in concorso ai “David di Donatello 2016” e vincitore del premio della critica “Gregorio Napoli”.

La Campo è stata omaggiata inoltre con la consegna del “Crest” del 7° Reggimento da parte del Comandante dello stesso nel corso della prima di “Io,Alpino” svoltasi presso il Cinema Italia di Longarone.

Inoltre il Museo del Settimo Reggimento Alpini di Belluno ha omaggiato la regista Campo dedicandole uno spazio, all’interno dello stesso sono presenti il ciak originale e la locandina del film “Io,Alpino” oltre a diverse foto di scena con protagonista proprio il 7° Reggimento Alpini.

 

Nella foto: La regista Annarita Campo mentre riceve il crest da parte del Comandante del Settimo Reggimento Alpini di Belluno durante la prima del film "Io,Alpino"

Condividi su:

Seguici su Facebook