Riceviamo e pubblichiamo dal Comune:
Nuova convenzione per i funerali a prezzi concordati
Approvata ieri sera dal Consiglio comunale la nuova convenzione con le agenzie funebri sestesi sulle cerimonie funebri a prezzo calmierato.
Rispetto alla vecchia convenzione, in vigore da quasi dieci anni, viene rivista l’intera filosofia del servizio a prezzi concordati, adeguando il servizio alle mutate esigenze economiche delle famiglie mantenendo però la dignità della cerimonia e garantendo in ogni caso il disbrigo di tutte le pratiche burocratiche da parte delle agenzie.
“La nuova convenzione con le agenzie funebri – ha commentato il vicesindaco Felice Cagliani – ha accolto il suggerimento proposto in Commissione da alcuni consiglieri di maggioranza che richiedevano un servizio funebre egualmente dignitoso ma ad un prezzo più contenuto, considerando il particolare momento di difficoltà di molti cittadini.
Il Consiglio comunale ha perciò approvato una nuova convenzione con le agenzie funebri che stabilisce un costo di 1450 euro invece dei 2510 previsti nella precedente, che garantisce in ogni caso la dignità del defunto e della sua famiglia”.