Un nuovo Centro Medico Santagostino a Sesto San Giovanni
La sanità di alta qualità a prezzi accessibili, dopo il grande successo di Milano, varca i confini del capoluogo e sbarca nell'hinterland
La sanità di alta qualità a prezzi accessibili sbarca a Sesto San Giovanni.
Dal 1 luglio, in via Gorizia 23, a due passi dalla metropolitana Sesto Marelli, aprirà i battenti un nuovo poliambulatorio, il quinto dei Centri Medici Santagostino, nati nel 2009 per offrire una sanità territoriale a costi contenuti, liste di attesa brevi e tempi di visita lunghi, in luoghi percepiti come eccezionalmente belli e funzionali.
Il nuovo Centro è stato concepito come estremamente funzionale e capace di erogare servizi a tutta la popolazione sestese e del Nord Milano.
L'offerta medica è quella ormai “classica” del Centro Medico Santagostino, e prevede visite specialistiche (ginecologia, dermatologia, oculistica, ortopedia, chirurgia, otorinolaringoiatria, fisiatria, cardiologia ecc); odontoiatria; psicoterapia, psicologia e psichiatria; terapie (logopedia, fisioterapia, osteopatia); servizio ecografico ed esami di laboratorio; visite specialistiche e terapie per bambini (pediatria, neuropsicologia infantile, logopedia ecc.).
“L'apertura del nuovo Centro Medico Santagostino a Sesto San Giovanni – dichiara Luca Foresti, Amministratore Delegato - rappresenta per noi un altro passaggio strategico fondamentale.
Per la prima volta usciamo da Milano e cominciamo ad esplorare la prima cerchia dell’hinterland.
Apriamo da subito con un’offerta completa, affiancando alle visite specialistiche l'odontoiatria e tutte le terapie.
Sesto San Giovanni è una città con caratteristiche demografiche e socioeconomiche perfettamente adatte al nostro modello e quindi ci aspettiamo di ottenere una risposta da parte dei cittadini che lì vivono ancora più forte di quella avuta a Milano.
Con questa apertura parte la fase 3 della nostra evoluzione strategica, quella della copertura geografica e dell'avvicinamento alle persone, che nei prossimi mesi ci vedrà coinvolti in molte nuove aperture, dentro e fuori dalla Lombardia.
Come abbiamo fatto finora negli altri Centri, ci faremo guidare dai bisogni e dalle opinioni dei nostri pazienti per avere anche a Sesto un luogo che sia una Casa della Salute a disposizione delle persone"
Dopo la prima fase di rodaggio, durante l'estate, sabato 13 settembre si svolgerà l’inaugurazione della struttura: una festa aperta a tutti coloro che avranno voglia di vedere il nuovo Centro Medico Santagostino di Sesto San Giovanni.
“Abbiamo chiuso il 2013 e avviato un 2014 per noi eccezionali grazie a una crescita pari al 50% e a una serie di innovazioni che hanno ulteriormente migliorato l'esperienza dei nostri pazienti, come la creazione di un punto prelievi a prezzi inferiori al ticket e l'avvio di un nuovo servizio di cure domiciliari – prosegue Luca Foresti -.
Portando, inoltre, direttamente sul nostro sito la possibilità per il paziente di effettuare prenotazioni, accettazioni e pagamenti, incrementiamo in ambito sanitario quella facilità di accesso ai servizi e quella rapidità d’uso che altre aziende hanno già esperito da tempo in altri settori”.
PER INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
Centro Medico Santagostino
Piazza Sant’Agostino, 1 – Milano
Via Panfilo Castaldi, 6 – Milano
Via Gorizia, 23 – Sesto San Giovanni
Tel. 02.89701701 – www.cmsantagostino.it
I Centri Medici Santagostino, poliambulatori medici sono stati inaugurato nel 2009 con la sede di piazza Sant'Agostino. Il progetto è promosso da Oltre Venture Capital Sociale, una società che realizza iniziative di interesse collettivo, privilegiando il ritorno sociale rispetto a quello economico. Questo permette di applicare tariffe calmierate, inferiori del 30-50% al mercato privato milanese.
Il progetto dei Centri si propone di interpretare un bisogno sanitario emergente e diffuso: una medicina specialistica di alto livello anche in aree attualmente poco coperte dal servizio sanitario pubblico come l’odontoiatria, la psicoterapia, la logopedia e la fisioterapia, a costi accessibili a tutti, rapida nell’intervento, attenta ai bisogni anche relazionali del paziente.
I Centri vogliono essere qualcosa di più di un tradizionale poliambulatorio: un vero e proprio “luogo della salute” dove le persone si sentano accolte. In questo senso Santagostino pone grande attenzione, non solo alla qualità della visita, ma anche all’erogazione di servizi di orientamento e assistenza. Anche in un'ottica di prevenzione e non solo di cura.
I CENTRI DI MILANO:
piazza Sant’Agostino 1
piazza Sant’Agostino 18
via Foppa 7
via Panfilo Castaldi 6
QUALCHE NUMERO
- Risposta del call center entro 20 secondi
- Liste di attesa entro 7 giorni
- 37mila pazienti nel 2013
- costo visita specialistica: 60 euro
- costo seduta psicoterapica: 35 euro
- oltre 200 specialisti provenienti dalle più importanti strutture sanitarie della città
- + 51 % di fatturato 2013 su 2012
L'OFFERTA MEDICA
Visite specialistiche (ginecologia, dermatologia, oculistica, ortopedia, chirurgia, otorinolaringoiatria, fisiatria, cardiologia ecc); Odontoiatria; Psicoterapia, psicologia e psichiatria; Terapie (logopedia, fisioterapia, osteopatia); Servizio ecografico ed esami di laboratorio