Da AmiamoSesto riceviamo e pubblichiamo:
In riferimento alla comunicazione ricevuta in Gennaio dalle Organizzazioni Sindacali del Comparto e della Dirigenza Medica dell’Ospedale di Sesto San Giovanni a seguito delle disposizioni emanate da Regione Lombardia che prevedevano il trasferimento del personale infermieristico e medico della Terapia Intensiva presso il modulo di Terapia Intensiva COVID ubicato in Fiera Milano City rendendo di fatto non più usufruibile il servizio presso l’ Ospedale di Sesto per la seconda volta in due anni, la nostra Lista Civica AmiAmo Sesto ha raccolto le numerose preoccupazioni di molti cittadini Sestesi sulla paura che un provvedimento provvisorio potesse diventare definitivo.
Subito nel mese di Febbraio ci siamo cosi’ mobilitati in una raccolta firme per ribadire, congiuntamente alla richiesta di ripristino nel più breve tempo possibile della Terapia Intensiva, la nostra ferma volontà affinchè l’ Ospedale di Sesto recuperi tutte le sue specialità e sia inserito in un progetto globale di crescita e sviluppo per continuare ad essere quella “ Sicurezza Sanitaria” che è sempre stata per gli abitanti di Sesto e dei comuni limitrofi rispondendo con professionalità ed abnegazione a tutte le realtà a cui ha fatto e fa fronte.
La nostra azione di ascolto dei cittadini, deve aver dato fastidio a chi non è abituato a farlo perchè più di qualcuno non si è neppure preso la briga di leggere il testo della nostra raccolta firme.
Siamo molto contenti che la terapia Intensiva sia stata oggi ripristinata. Molti sono i Sestesi che ci hanno ringraziato per averli ascoltati e noi ci sentiamo in dovere di ringraziare tutti i cittadini che hanno riposto la loro fiducia nella nostra Lista Civica AmiAmo Sesto.
Anche il problema dei medici di base è un problema generale che sta coinvolgendo come altri anche il nostro territorio. Problema che vorremmo possa trovare presto una soluzione.
Noi facciamo politica a KilometroZero sul territorio e per il territorio che Amiamo e francamente le diatribe a livelli differenti poco ci interessano. Siamo la voce di una parte dei sestesi e riteniamo di essere nel diritto di farla sentire quando lo riteniamo opportuno e senza dover fortunatamente rendere conto a nessuno se non a chi ci sostiene.
#AmiAmoSesto siamo #PoliticakilometroZero