Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sgombero stabili occupati abusivamente a Sesto

Comunicato stampa

Redazione
Condividi su:

Dal Comitato Cittadini Quartiere Rondó-Torretta riceviamo e pubblichiamo:


Finalmente il problema degli stabili occupati di via Marconi trova una soluzione.
Nella mattinata di oggi è avvenuto lo sgombero degli occupanti abusivi delle abitazioni site in Via Marconi ai civici 248 e 254, preliminarmente all’abbattimento degli stessi stabili in funzione della costruzione del nuovo plesso che sorgerà al posto di quelli attuali. Per diversi anni gli stabili in oggetto sono stati i protagonisti di svariate occupazioni abusive a cura di sbandati.

Gli occupanti delle case hanno creato allarme sociale e degrado urbano nella zona circostante per svariati anni. Numerose sono state le segnalazioni e le lamentele giunte ad amministrazione e agli altri organi preposti. Questo comitato fin dai primi giorni di attività ha segnalato, insistito e caldeggiato in funzione della risoluzione di questo annoso problema. Nei precedenti incontri avuti nei mesi scorsi con l’amministrazione comunale e in particolare con l’assessore alla sicurezza, Luca Nisco avevamo avuto rassicurazioni circa il fatto che lo sgombero propedeutico all’abbattimento dei caseggiati sarebbe avvenuto tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.
Così è avvenuto.

Ringraziamo l’assessore Nisco, la Polizia Locale di Sesto San Giovanni e gli uffici comunali competenti tutti, per l’impegno che ha portato alla risoluzione del problema. Un passo verso la riqualificazione dell’intera via Marconi è stato compiuto, sulla strada della lotta al degrado e alla micro criminalità. Oggi è un giorno felice per i cittadini del quartiere Rondò Torretta di Sesto San Giovanni.
Tuttavia molto c’è ancora da fare in funzione del controllo degli atti di microcriminalità e di degrado urbano che spesso hanno avuto origine e centro nella via Marconi e nelle località limitrofe, all’interno del quartiere Rondò Torretta.

Auspichiamo quindi che anche le altre segnalazioni e richieste inerenti le problematiche di sicurezza del quartiere, da noi presentate nei mesi scorsi , trovino accoglimento prossimamente.

--------
Comitato Cittadini Quartiere Rondò Torretta Sesto San Giovanni

Condividi su:

Seguici su Facebook