Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Comitato in Difesa e per la piena Attuazione della Costituzione

Comunicato stampa

Redazione
Condividi su:

Conoscere per Decidere

Mercoledì 21 febbraio 2024 si è costituito a Sesto San Giovanni il Comitato in Difesa e per la piena Attuazione della Costituzione. Difendere la Costituzione e chiederne la piena Attuazione significa difendere il modello sociale, economico e democratico in essa contenuto. Le due proposte di modifica in discussione da diversi mesi, Premierato e Autonomia differenziata, cancellano di fatto l’art. 3 della Costituzione che fa discendere dall’uguaglianza dei diritti civili e sociali sia la responsabilità della Repubblica sulle condizioni materiali di vita dei propri cittadini (Stato Sociale), sia la democrazia partecipata.

Con la costituzione del Comitato le forze sociali e politiche che vi hanno aderito intendono far crescere tra le cittadine e i cittadini la consapevolezza dei rischi che comporta lo stravolgimento del nostro assetto costituzionale, un rischio che avrebbe gravi ripercussioni sulle condizioni di vita di ognuno di noi. Le prime adesioni al Comitato, vedono ANPI, ANED, AUSER, CESPI, CGIL, SPI-CGIL, Ventimilaleghe, Città in Comune, Partito Democratico, Rifondazione Comunista, Reinventiamo Sesto, Sinistra Italiana, oltre a singole cittadine e cittadini. 

Nel corso dell’incontro di costituzione è stata confermata la scelta di assumere la sede dell’ANPI sez 340 Martiri come sede del Comitato e di nominare Presidente del Comitato, il Presidente dell’ANPI sez 340 Martiri: Carlo Rapetti. Per chi vuole aderire o chiederci informazioni può trovarci in via da Cesare Sesto 113 presso la sede dell’ANPI (orari dal lunedì al venerdì 9,30-11.30 e giovedì e venerdì 17-19) o scrivere a comitatocostituzionesestosg@gmail.com

-----
Sesto San Giovanni 22/02/2024 Per il Comitato

Condividi su:

Seguici su Facebook