Da Comitato Cittadini Quartiere Rondó-Torretta riceviamo e pubblichiamo:
Apprendiamo che nella notte tra il 29 e il 30 Marzo si è verificato l'ennesimo allarmante episodio violento nel quartiere Rondò Torretta di Sesto San Giovanni.
In via Gaslini, prossimità di via Carducci,nel quartiere Rondò Torretta di Sesto San Giovanni.
Ancora una volta l'aggressione si è verificata in orario notturno, ovvero quando il quartiere è sguarnito dei presidio fisso di qualsivoglia pattuglia delle forze dell'ordine.
Questo ennesimo episodio inoltre si è verificato non nelle piazze IV Novembre (Rondò)o Trento e Trieste, che a volte in orario serale e diurno,con controlli occasionali, sono state presidiate dalle pattuglie di Carabinieri o Polizia Locale, ma in una piccola via del quartiere.
Ciò dimostra , semmai c'è ne fosse stato bisogno, che il quartiere necessità non solo di presidi fissi a rotazione, dei luoghi più frequentati e degradati, negli orari notturni,ma specialmente di un pattugliamento continuo delle vie interne allo stesso durante le ore notturne, ad opera di Polizia e Carabinieri.
Questo noi lo avevamo fatto presente negli ultimi incontri tenutisi presso le sedi istituzionali locali, già nel mese di novembre 2023.
Ad oggi tale richiesta è rimasta inascoltata e il dialogo con i cittadini è fermo a Novembre 2023.
Ci auguriamo che non occorrano altri accoltellamenti per essere nuovamente ascoltati e per vedere applicate le nostre richieste.
-----------
Comitato Cittadini Quartiere Rondò Torretta Sesto San Giovanni