Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PD Sesto San Giovanni: "Un bilancio che non c’è"

Comunicato stampa

Redazione
Condividi su:

Dal Partito Democratico Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

Ieri sera è andato in scena il nuovo atto della giunta Di Stefano: il bilancio preventivo 2025 si è trasformato in un semplice momento di sapienza contabile, poche scelte politiche, nessuna capacità di ascolto della città e delle proposte, meno risorse di quanto necessario per praticamente tutte le voci di spesa.

Un bilancio si fa con le risorse a disposizione e in questo momento sono decisamente inferiori a questo speso nel 2024 e drammaticamente meno di quanto necessario per rispondere ai bisogni della città. Come Partito Democratico abbiamo presentato 8 ordini del giorno per impegnare la giunta su temi fondamentali come una tassazione più equa e giusta, più sostegno agli eventi culturali, maggiori fondi per contrastare la violenza di genere e per rinnovare il patrimonio comunale delle case popolari e, infine, di impegnarsi con il Governo nazionale per portare a casa i finanziamenti necessari per il completamento del prolungamento della M1.

8 proposte che avrebbero migliorato il bilancio bocciate senza alcun intervento della maggioranza per spiegare le motivazioni del voto contrario. Siamo davanti a una giunta chiusa nel palazzo, che ha perso contatto con la città e che scrive i bilanci senza essere a conoscenza delle difficoltà che la città e i sestesi stanno attraversando. Siamo davanti a una maggioranza così debole da essere incapace di aprirsi a proposte costruttive, un centro destra debole e litigioso che per non mostrare spaccature si chiude a riccio definendo “zecche”, “carciofi” e “violenti” i consiglieri di opposizione.

La destra chiusa da sola nel palazzo, la città fuori costretta a fare i conti con un bilancio debole e inadeguato

--------------

Il Gruppo consiliare del Partito Democratico - Sesto San Giovanni 

Condividi su:

Seguici su Facebook