MILANO - BANDO OSPITALITÀ CLOCHARD, BONI: "LA GIUNTA PISAPIA HA ORMAI TOCCATO IL FONDO"
In merito al bando per incentivare l'ospitalità dei "clochard" milanesi, annunciato dall'Assessore milanese al welfare, P. Majorino, è intervenuto il Segretario Provinciale della Lega Nord, DAVIDE BONI:
"Il bando annunciato da Majorino rappresenta l'ennesima presa in giro nei confronti dei milanesi. Dopo avere attuato politiche sociali rivolte unicamente a rom e stranieri, - commenta Boni - culminate nel bando flop rispedito al mittente, che consisteva nell'accoglienza di profughi e clandestini, ci riprovano ricordandosi solo adesso dei senzatetto milanesi". " Il numero di cittadini nati e cresciuti in questa città , che si ritrovano in mezzo a una strada, è aumentato negli ultimi anni soprattutto a causa della crisi economica e di politiche inadeguate. Pisapia - sottolinea Boni - si accorge solo ora di ciò che sta accadendo e dedica ai milanesi in difficoltà le briciole rimaste".
"Un'amministrazione seria lavora per cinque anni a testa bassa per prevenire questo triste fenomeno e per dare un futuro dignitoso ai propri concittadini -conclude Boni - e non umiliandoli in questo modo. Con questo passaggio il fondo è stato toccato".
LEGA NORD
SEGRETERIA PROVINCIALE MILANO
COMUNICATO STAMPA
Milano, 6 aprile 2016