ORTO IN FESTA
Nella piazzetta riqualificata davanti al Poliambulatorio, si rinnova l'appuntamento con ORTO IN FESTA, giunto alla seconda edizione dopo il successo dell'anno scorso.
Arriva la primavera e si rinnova l'appuntamento con ORTO IN FESTA, giunto alla seconda edizione dopo il successo dell'anno scorso. Il tema del prossimo evento in programma è "Il riciclo sonoro... lo sapevi che riciclare è un'arte?".
Si tratta di un laboratorio di "riciclo artistico" che si propone di costruire alcuni strumentali musicali semplici, utilizzando principalmente materiale di recupero. Un'esplorazione curiosa e stimolante in mezzo agli oggetti quotidiani.
I bambini saranno invitati a portare un oggetto che non usano più: Noi lo faremo... SUONARE!!!
L'appuntamento è per mercoledì 4 maggio, dalle ore 16, nell'orto di fronte alla sede del Centro Medico Santagostino di Sesto San Giovanni in via Gorizia, 23.
Il laboratorio per bambini è tenuto da un educatore e da un musico-terapista. In contemporanea, in piazza, un servizio informativo per genitori con la nostra neuropsicologa dello sviluppo e con una logopedista esperta di disturbi del linguaggio e uso della voce.
L'intervento è in perfetto spirito Santagostino, secondo una filosofia di diffusione di cultura della salute che lo caratterizza da sempre.
L'evento fa parte del progetto “Bene Comune” e si inserisce nel percorso di riqualificazione dello spazio e di animazione del territorio realizzato con la sponsorship del Centro Medico Santagostino in accordo con l'Amministrazione comunale: un fruttuoso rapporto di collaborazione tra pubblico e privato.
Il CENTRO MEDICO SANTAGOSTINO, poliambulatorio specialistico, è stato inaugurato nel 2009 con la sede di piazza Sant'Agostino. Il progetto è promosso da Oltre Venture Capital Sociale, una società che realizza iniziative di interesse collettivo, privilegiando il ritorno sociale rispetto a quello economico. Questo permette di applicare tariffe calmierate, inferiori del 30-50% al mercato privato milanese. Il progetto del Centro si propone di interpretare un bisogno sanitario emergente e diffuso: una medicina specialistica di alto livello anche in aree attualmente poco coperte dal servizio sanitario pubblico come l’odontoiatria, la psicoterapia, la logopedia e la fisioterapia, a costi accessibili a tutti, rapida nell’intervento, attenta ai bisogni anche relazionali del paziente. Il Centro vuole essere qualcosa di più di un tradizionale poliambulatorio: un vero e proprio “luogo della salute” dove le persone si sentano accolte. In questo senso Santagostino pone grande attenzione non solo alla qualit à della visita, ma anche all’erogazione di servizi di orientamento e assistenza. Anche in un'ottica di prevenzione e non solo di cura.
Centro Medico Sant'Agostino
Comunicato Stampa