Gustosa iniziativa nei prossimi giorni a Sesto.
Parte la seconda tappa del campione del mondo Davide Civitiello “Il re della Pizza” ritorna nei Rossopomodoro e ci svela i segreti della vera pizza napoletana….(www.sebeto.com)
Dopo lo strepitoso successo del tour del mese di febbraio 2014 dove Davide e’ stato apprezzato e acclamato dai clienti di Rossopomodoro di Roma , Milano, Monza, Bergamo,Brescia e Bari, parte la seconda tappa che vedra’ Davide Civitiello con O menu’ do Campione in tanti altri punti vendita di Rossopomodoro.
Un'occasione imperdibile agli amanti della vera pizza napoletana. Un programma di serate dedicate alla “Regina Napoletana” durante le quali Davide delizierà i suoi ospiti preparando personalmente la sua famosa pizza a doppia lievitazione. In una selezionata varietà di proposte, 11 nuove pizze con utilizzo di mozzarella di bufala Dop, antichi pomodorini di Napoli, papaccelle napoletane e tanti altri prodotti rigorosamente eccellenti e garantiti Dop o Slow Food; una miscela di sapori che abbinata a un metodo di impasto a “doppia lievitazione “dà origine a un prodotto unico nel suo genere per gusto e digeribilità .
Completano il menù del Campione la famosa “pizza fritta” e “la pizza dolce, “un saporito accostamento della ricotta al caffè napoletano. Tante le proposte di questo menù, per la felicità dei clienti di Rossopomodoro che non solo potranno gustare la pizza fatta da Davide Civitiello , ma anche apprendere i segreti di Napoli, perché per fare una buona pizza napoletana bisogna conoscere Napoli e Davide è nato e cresciuto in questa città unica.
Oggi, a soli 29 anni, è detentore di un trofeo internazionale: “Per fare una buona pizza ci vuole amore e passione - ha dichiarato - e gli anni trascorsi con Rossopomodoro mi hanno formato e mi hanno fatto realizzare il mio sogno, essere un interprete dell’eccellenza di Napoli. Ritornare nei Rossopomodoro come campione è per me un grande onore ed è una opportunità per poter ringraziare tutti quelli che hanno creduto in me, dal Presidente Franco Manna ad Antonio Sorrentino, maestri di vita e di mestiere.
Davide Civitiello, classe ’84, napoletano con una fortissima passione per la pizza , coltivata fin dalla tenera età. Cresciuto nel quartiere di Secondigliano, a soli nove anni diventa apprendista ne "L’Antica Pizzeria Da Gennaro” di Vincenzo Costa, nel cuore del centro storico di Napoli, dove impara le regole basilari dell’arte bianca. Ostinato a difendere la tradizione della pizza napoletana, comincia a viaggiare in giro per l’Italia e per il mondo lavorando con Rossopomodoro, insegnando e trasmettendo la passione per la pizza a tantissimi aspiranti pizzaioli. Vincitore del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo “Trofeo Caputo 2013” a soli ventinove anni, attualmente divide la sua vita tra Napoli, gli Stati Uniti, Dubai e l’America Latina, dove prosegue costante il suo percorso d’apprendimento basato su una grande dose di umiltà, uno spicchio di simpatia e tanta curiosità verso le diverse tecniche di lavorazione della pizza.
Dopo la pausa di marzo che ha visto Davide impegnato all’estero tra Argentina, Bolivia e Las Vegas per aprile e’ previsto un calendario ricco di eventi, infatti Davide sarà presente nei Rossopomodoro di Ancona, Perugia, Trieste, Venezia, Mestre, Milano, Roma Catania, Rimini e Bologna, ma l’impegno continua e nei prossimi mesi di maggio e giugno oltre all’Italia il bravo pizzaiolo continuerà il tour nei ristoranti Rossopomodoro in Gran Bretagna, tra Londra e Birmingham, dove portera’ tutto il sapore della pizza più buona e apprezzata del mondo!
‘A cena co’ Campion'
Mercoledì 23 Aprile 2014 ore 20.00 Via Milanese - Centro Sarca - Sesto S.Giovanni