Follia al Rondò: l’intervento del Sindaco
In relazione ai danneggiamenti causati domenica mattina da un uomo in preda ad un raptus di follia nella zona di viale Casiraghi, Rondò e via Marconi, il Sindaco Monica Chittò dichiara:
“Domenica mattina, non appena sono stata avvisata dell’accaduto abbiamo preso contatti con la Polizia di Stato per capire l’entità dei danni e sincerarci che nessuno fosse rimasto ferito dal gesto irrazionale di una persona evidentemente disturbata.
Si è trattato di un atto grave ed imprevedibile, che sarebbe potuto capitare in qualsiasi momento e che è stato affrontato con decisione e competenza dagli agenti della Polizia di Stato, uno dei quali è rimasto leggermente contuso, e dal personale sanitario intervenuti sul posto.
Agli operatori che hanno messo l’uomo nelle condizioni di non nuocere va tutto il nostro ringraziamento per la non facile operazione e per la professionalità dimostrata.
Esprimo una profonda vicinanza e solidarietà ai cittadini e ai commercianti che sono stati toccati da questo gesto di follia, sia che si siano trovati coinvolti per i danni subiti sia che abbiano assistito a una scena che non può non incutere paura in tutti noi”.
Questa mattina presso il Tribunale di Monza si terrà il processo per direttissima nei confronti dell’autore dei danneggiamenti.
Sesto San Giovanni, lunedì 27 giugno 2016