Da "Sesto nel Cuore" riceviamo e pubblichiamo:
"Il tema della sicurezza è uno di quegli argomenti che spesso vengono sbandierati dai politici tant’è che il giorno successivo alle elezioni se ne sono già dimenticati. Non è così per la Lista Civica Sesto Nel Cuore che ha presentato, all’inizio della consiliatura, una articolata mozione sull’argomento, respinta dalla maggioranza, e successivamente ha dato vita ad una petizione che ha raccolto più di mille firme in solo tre mattinate di gazebo.
In sede di Commissione, disertata da gran parte dei Consiglieri Comunali e dal Sindaco, le proposte della petizione sono state ampiamente illustrate ed è stata evidenziata la concreta applicabilità di iniziative condizionate solo dalla buona volontà ed operosità di chi governa; tuttavia la maggioranza e l’Assessore di riferimento hanno deciso di rinviare ad una prossima riunione l’analisi delle proposte.
Di fronte all’inerzia della Giunta la Lista Civica Sesto Nel Cuore, non potendo, in quanto non al governo della città , attuare le iniziative illustrate in Commissione, ha deciso di rivolgersi ai cittadini invitandoli a rendersi protagonisti di una nuova stagione della politica; la partecipazione! Da qui sono nati diversi comitati e gruppi di cittadini interessati alla proposta della Lista Civica Sesto Nel Cuore aderendo, per ora, alla formazione dei gruppi whatsapp.
Il primo è nato e si è costituito nel quartiere di via XX Settembre e Piazza Trento e Trieste, oggetto di recenti atti vandalici e criminali, che ha visto una massiccia adesione di cittadini e commercianti. Domani, mercoledì 20 luglio, verranno consegnati ed affissi i primi adesivi che segnaleranno la presenza nella zona di un sistema di controllo di vicinato; l’appuntamento è alle ore 9.30 di mattina in via XX Settembre 22".