Da Sesto nel Cuore riceviamo e pubblichiamo:
"Una ordinanza del 2012 della precedente Giunta prevede per l’esposizione dei sacchi per la raccolta rifiuti un orario dalle ore 23 alle ore 6 di mattina. In questi anni questa ordinanza non ha mai trovato applicazione facendo prevalere il buon senso alla formalità burocratica.
Non è chi non veda le difficoltà che questa ordinanza può creare ai cittadini ed in particolare a commercianti e imprenditori costretti a ritornare nelle proprie attività dopo le 23, o prima delle 6 di mattina, per esporre i rifiuti oppure sostenere costi, in un momento di crisi economica, per osservare una ordinanza da anni di fatto disapplicata.
Infatti, solo recentemente, con l’insediamento del nuovo operatore Area Sud, l’Amministrazione Comunale ha deciso di rispolverare ed imporre l’ordinanza del 2012 minacciando sanzioni ai trasgressori.
Pertanto chiediamo all’assessore competente di esaminare urgentemente il problema evidenziato, disponendo la modifica dell’ordinanza previa convocazione di una commissione consiliare per ascoltare i cittadini e valutare le soluzioni da adottare".
Gianpaolo Caponi Angela Tittaferrante Marco Lanzoni
Capogruppo e consiglieri della Lista Civica Sesto Nel Cuore
www.sestonelcuore.net email: sestonelcuore@gmail.com