GIORNATA DEL MUTUO CASA
I dati forniti dall’Istituto Nazionale di Statistica confermano che nel secondo trimestre 2016 le compravendite per unità immobiliari accelerano la crescita, segnando un +20,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, dopo il +17,9% registrato nei primi tre mesi dell'anno.
Questo risultato positivo riguarda tutti i comparti immobiliari e l'intero territorio. A crescere di più nel secondo trimestre dell'anno in corso sono stati i trasferimenti di unità immobiliari ad uso abitazione che registrano un incremento del 20,9% su base annua; la ripresa delle transazioni immobiliari è stata più pronunciata nei piccoli centri (+22,0% contro +19,6% dei grandi centri metropolitani).
I mutui e finanziamenti registrano un significativo aumento del +24,5% rispetto allo stesso trimestre del 2015; I dati della BCC di Sesto San Giovanni confermano un +110% sul secondo trimestre 2015. Anche per la banca i dati evidenziano Il trend positivo del mercato immobiliare; i finanziamenti destinati all’acquisto della prima abitazione al 30 settembre 2016 registrano un netto incremento pari al 65% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Il raggiungimento di questi risultati è dovuto anche al successo della “Giornata del Mutuo Casa” organizzata nel mese di maggio che ha registrato un notevole afflusso di utenti, molti dei quali hanno poi beneficiato del finanziamento per l’acquisto della casa.
La B.C.C. di Sesto San Giovanni si è messa a disposizione per rilanciare e sostenere la ripresa degli investimenti e dei consumi a beneficio delle famiglie che potranno scegliere tra più soluzioni di finanziamenti a tasso variabile, fisso e misto.
Oltre alla consulenza finanziaria ed assicurativa personalizzata dei gestori retail è prevista la presenza di un notaio.
L’iniziativa si terrà sabato 19 novembre dalle ore 9 alle ore 13
sul sito www.bccsestosangiovanni.it gli sportelli operativi per la “Giornata del Mutuo”.
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI SESTO SAN GIOVANNI