Tre tecnici comunali nelle zone colpite dal terremoto
Il Comune di Sesto San Giovanni ha aderito al progetto di ANCI Lombardia a favore dei comuni terremotati e si è reso disponibile ad inviare dipendenti con profilo tecnico-amministrativo ad Accumoli: questa settimana sono partiti i primi tre tecnici.
I comuni colpiti dal sisma del 24 agosto hanno bisogno di integrare il loro personale per far fronte alle tante esigenze e attività necessarie alla gestione del post-terremoto e l’Amministrazione di Sesto - dopo aver “adottato” quella di Accumoli organizzando una raccolta fondi cittadina attraverso libere sottoscrizioni, eventi e cene di solidarietà per alimentare il conto corrente IT 29 G030 6920 7081 0000 0009 206 aperto presso la Tesoreria comunale Banca Intesa - ha deciso di invitare i dipendenti con il profilo richiesto a dare la loro disponibilità a portare il loro fattivo contributo alle attività del comune rietino fino a quando sarà necessario.
Ad oggi, sono 13 i dipendenti del Comune di Sesto che hanno offerto il loro sostegno e tre sono attualmente nelle zone del terremoto, mentre altri due partiranno nella settimana tra l’11 e il 18 dicembre.
“Nelle zone colpite dal terremoto – ha commentato il Sindaco Monica Chittò – servono tecnici e amministrativi che seguano la grande mole di pratiche e analisi necessarie a far tornare alla normalità la vita delle persone. Credo che Sesto San Giovanni non possa tirarsi indietro di fronte a bisogni così urgenti e abbiamo dunque deciso di aderire a questo progetto, da affiancare alla raccolta fondi, per fare la nostra parte, come nella storia e nel cuore della nostra città”.
Sesto San Giovanni, giovedì 24 novembre 2016