Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

UN SMS PER AIUTARE GLI ANIMALI ABBANDONATI

COMUNICATO STAMPA

Condividi su:

Dalla Le.I.D.A.A. delegazione di Sesto San Giovanni, riceviamo e pubblichiamo:

“Scrivi il lieto fine di una storia triste. Basta un piccolo gesto per regalare una nuova vita ad un animale abbandonato”. E’ l’appello della Lega Italiana per la Difesa Animali e Ambiente presieduta a livello nazionale dall’on. Michela Vittoria Brambilla, e presente sul nostro territorio con la sezione di Sesto San Giovanni guidata da Tatiana Valtorta.

La campagna solidale “SMS-SalvaMi Subito” lancia un messaggio contro il deplorevole fenomeno dell'abbandono e del randagismo e invita tutti a fare la propria parte: fino al 4 dicembre 2016, si potranno donare 2 euro con ciascun sms inviato da cellulare al numero 45528 oppure 2 o 5 euro chiamando da rete fissa.

Nello spot in onda sui canali nazionali, vengono proposte immagini di cani e gatti costretti a cavarsela da soli ed invita gli spettatori non abbandonarli per la seconda volta. La loro vita, infatti, non ha nulla di ciò che ingenuamente le attribuisce la visione romantica del “randagio”: è un incubo vissuto da creature deboli e dimenticate, senza affetti, senza casa, ignorate quando va bene, maltrattate ed abusate se va male. Abbandonare un cane vuol dire, nel novanta per cento dei casi, condannarlo a morte.

Il ricavato del sms solidale servirà appunto per combattere l'abbandono e il randagismo e per soccorrere gli animali in difficoltà. “Chi come noi è ogni giorno sul campo - commenta Tatiana Valtorta – tocca con mano la sofferenza e la crudeltà di cui, ancora troppo spesso, gli animali sono vittime. In Italia sono tantissimi, centinaia di migliaia, gli animali abbandonati e maltrattati. Occorre, e noi lo stiamo cercando di fare, promuovere le adozioni, educare alla responsabilità i proprietari, sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni, contrastare i traffici illegali. Solo così porremo le basi per un vero rispetto dei diritti degli animali”.

Oltre allo spot televisivo, a supporto della campagna è stato realizzato anche uno spot radiofonico – scaricabile al link https://www.dropbox.com/s/1b5h55ckn2pfrvs/LEIDAA_SMS_Solidale.mp3.zip?dl=0

Un altro modo per trasmettere il messaggio contro il randagismo della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente è diffondere e condividere su internet lo spot e la locandina della campagna".


Per maggiori informazioni e per unirti a noi:
Tatiana Valtorta delegata Le.i.d.a.a Sesto San Giovanni Cell 3929522709
Email: sestosangiovanni@leidaa.info
Facebook: https://m.facebook.com/Leidaa-Sesto-San-Giovanni-Lega-Italiana-Difesa-Animali-e-Ambiente-108723552860256/
 

Condividi su:

Seguici su Facebook