Lavoratori GE di Sesto San Giovanni insieme all’assessore Montrasio
Ricevuti dal Sindaco Metropolitano Giuseppe Sala
Il 13 dicembre, una delegazione di lavoratori dello stabilimento sestese di General Electric (ex Alstom), in assemblea permanente da due mesi, insieme all’Assessore al Lavoro di Sesto San Giovanni Virginia Montrasio, hanno incontrato a Milano il Sindaco Giuseppe Sala e la Consigliera comunale e metropolitana con delega al Lavoro Elena Buscemi.
Il Sindaco di Milano e della Città Metropolitana ha confermato la vicinanza ed il sostegno alla causa dei lavoratori ed ha dichiarato il proprio impegno ad azioni concrete per promuovere una positiva soluzione della vicenda.
"La Città metropolitana di Milano metterà in campo tutte le proprie capacità per collaborare alla risoluzione del problema e manifesta la propria piena solidarietà ai lavoratori" – ha dichiarato la consigliera delegata al lavoro Elena Buscemi. "Siamo convinti sia necessaria la massima collaborazione tra le istituzioni, la Città metropolitana è pronta".
“L’incontro del 13 dicembre – ha commentato l’Assessore Virginia Montrasio – è servito per portare la questione dello stabilimento GE di Sesto all’attenzione della Città metropolitana: quello che sta succedendo a Sesto riguarda l’intero tessuto produttivo dell'area milanese e, quindi, il suo futuro. L'impegno diretto del Comune e della Città Metropolitana si unisce a quello delle altre Istituzioni (Comune di Sesto, Regione Lombardia e Ministero dello Sviluppo Economico) per una positiva soluzione della vertenza”.
Sesto San Giovanni, 15 dicembre 2016