Comprendiamo il nervosismo del consigliere di FI, e candidato Sindaco, Di Stefano, causato dai risultati del nostro sondaggio, pertanto siamo propensi a perdonargli l'accusa di non veridicità del sondaggio e di non conoscenza delle regole della sua pubblicazione, anche se, e lo sottolineiamo con orgoglio, conosciamo talmente bene le suddette regole da denunciare chi le vìola.
Di Stefano afferma di non aver trovato traccia del nostro sondaggio sul sito www.sondaggipoliticoelettorali.it, senza però precisare che esiste un termine ultimo entro il quale può avvenire la pubblicazione, infatti il sondaggio commissionato dal PD metropolitano è stato pubblicato on line entro i termini previsti dalla legge. Questa "dimenticanza" del consigliere Di Stefano mette in luce o l'agitazione causatagli dai risultati evinti dalle slide pubblicate, o la poca conoscenza della materia. In entrambi i casi dobbiamo dire che ha fatto una pessima figura agli occhi dei cittadini.
Inoltre desideriamo rassicurare il consigliere Di Stefano che noi del centrosinistra le nostre liste le conosciamo benissimo, mentre la sua presunta lista non esiste e non la conosce nessuno. Alla luce di queste considerazioni, in vista delle amministrative di giugno ci viene spontaneo rassicurare il candidato sindaco della destra con un sincero "Di Stefano stai sereno".
Marco Esposito
Segretario Cittadino PD
Sesto San Giovanni