Da Roberto Di Stefano (Forza Italia)
"La denuncia di Roberto Di Stefano, vice presidente del Consiglio Comunale , consigliere d’opposizione e candidato sindaco alle prossime elezioni: “Ancora una doppia aggressione agli autisti delle linee pubbliche alle fermate di Sesto FS. Da anni ormai la zona, diventata famosa per l’uccisione dell’attentatore di Berlino, è un ricettacolo di sbandati, spacciatori, venditori abusivi ed è il luogo preferito dai rom per l’accattonaggio.
Migliaia di pendolari ogni giorno passano per la stazione, che è anche capolinea della linea rossa M1 e di tutti i collegamenti autobus con l’hinterland. È vero, grazie al lavoro straordinario della Polizia locale e le forze di polizia, che si sono notevolmente intensificati i controlli ma evidentemente non basta – prosegue Di Stefano-
Gli autisti sono sempre più preoccupati, così come i cittadini, stanchi delle continue molestie di venditori abusivi e questuanti nonché delle aggressioni sempre più frequenti. Quello che serve è un presidio fisso – conclude Di Stefano –. Intanto piazza I Maggio è sempre meno vivibile: noi continuiamo a chiedere oltre ad un presidio fisso, la creazione di una stazione di polizia ferroviaria, per la sicurezza dei cittadini e dei pendolari. Per l’amministrazione attuale questa non sembra essere una priorità ".
Roberto Di Stefano
vicepresidente vicario del Consiglio Comunale Sesto San Giovanni
consigliere Forza Italia