Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

VERTENZA P.L. SESTO SAN GIOVANNI

COMUNICATO STAMPA

Redazione
Condividi su:

Da Uil Fp. Milano e Lombardia riceviamo e pubblichiamo:

Il 15 marzo si è svolto l’incontro concordato in Prefettura lo scorso 13 marzo 2017. Il Presidente della Delegazione Trattante di Parte pubblica, in apertura di incontro ha ribadito che “continuano gli approfondimenti tecnici “ già preannunciati nel tavolo di trattativa , nel successivo incontro di Conciliazione in Prefettura e lunedì scorso sempre in Prefettura.

Ha poi fatto dare lettura della nota, già preannunciata nello scorso incontro del 13 marzo dalla rappresentante del Comune , in merito alla copertura assicurativa in caso di incidenti ad opera di chi non è in possesso della patente di servizio.

Null’altro.

Noi, oltre gli approfondimenti tecnici abbiamo bisogno di risposte “politiche”, ma, nonostante gli ultimi fatti occorsi che ci aspettavamo sollecitassero la sensibilità da parte dell’A.C. almeno sul versante “sicurezza”, coordinamento e rafforzamento con le altro forze di Polizia e, quindi “protocollo con le stesse” nulla.

Che dire?

E’ evidente che, così stando le cose, di fronte ad un datore di lavoro sordo e che non manifesta alcuna volontà politica di risoluzione dei problemi che permangono da anni, rimane in essere lo stato di agitazione e che, a fronte della comunicazione da parte della Commissione di Garanzia sullo sciopero che, dopo quattro giorni dalla proclamazione (e avendo preventivamente assicurato telefonicamente che nulla era in atto) ha avvisato di altro sciopero concomitante verranno concordate con i lavoratori interessati le ulteriori forme di lotta.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook