Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

BILANCIO CONSOLIDATO: LA FARSA DELLA MAGGIORANZA, POCHE IDEE MA CONFUSE

Comunicato stampa

redazione
Condividi su:

Comunicato a firma M5S, PD, Lista Popolare per Sesto e Lista Civica “Insieme con Monica Chittò”

Ieri sera in Consiglio Comunale è andata in scena l'ennesima farsa della maggioranza: chiamata ad adempiere ad una scadenza di legge (approvazione del bilancio consolidato, una sorta di "fotografia" dello stato economico dell'Ente) entro il 30.09, è riuscita a combinare una serie di errori grossolani.

La delibera discussa ieri era già programmata per il consiglio comunale del 26 settembre, ma poi era stata ritirata dalla stessa maggioranza per "motivi tecnici". L'opposizione si è accorta che le date della delibera non coincidevano (ci è stato detto che l'errore sarebbe imputabile al sistema informatico del Comune) e soprattutto che la stessa delibera era comunque diversa da quella passata in Commissione Bilancio e licenziata dalla Giunta, in quanto contenente una nota aggiuntiva.

Abbiamo registrato inoltre un atteggiamento paradossale del Sindaco che ha fatto suo un ordine del giorno della minoranza con il quale si esprimeva fiducia nell'operato dei Revisori dei Conti. Da un lato questa maggioranza approva il lavoro svolto, dall'altro si riserva, proprio con la nota aggiunta, di verificarne la correttezza, ma approvando il bilancio: insomma, grandissima confusione.

Vogliamo ribadire che la Pubblica Amministrazione ha regole precise che vanno rispettate e non si improvvisa con metodi creativi e tanto meno "si interpretano politicamente i criteri contabili", come ha affermato esplicitamente la maggioranza. Oltre ad azioni da fumo negli occhi è il caso di dire "poche idee ma confuse".


Vincenzo Di Cristo – Movimento Cinque Stelle
Stefania Di Pietro – Lista Civica “Insieme con Monica Chittò”
Roberta Perego – Partito Democratico
Alessandro Piano – Lista Popolare per Sesto

Condividi su:

Seguici su Facebook