Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il PD di Sesto aderirà alla manifestazione del Comitato Genitori

comunicato stampa

redazione
Condividi su:

Dal PD di SESTO riceviamo e pubblichiamo:

Il Partito Democratico e il Gruppo consiliare del Pd aderiscono alla manifestazione che sabato mattina hanno organizzato i Comitati Genitori della città per protestare contro la decisione della Giunta comunale di chiudere l’asilo nido XX Settembre e di aumentare in modo significativo le rette per i Centri ricreativi estivi.

Il Pd e il Gruppo consiliare sottolineano che non si possono scaricare sulle famiglie, comprese quelle più in difficoltà, i costi sociali. Il tutto è avvenuto poi nella più assoluta mancanza di dialogo e di trasparenza, come dimostra il fatto gravissimo di lunedì sera quando ai cittadini, per la prima volta nella storia di Sesto, è stato impedito di entrare nel Palazzo comunale per assistere a una Commissione consiliare che, per essere aperta al pubblico presente, si sarebbe dovuta tenere, come da noi richiesto, in una sala adeguata ovvero in sala consiliare, proprio per discutere del nido di via XX Settembre.

Preservare i diritti della popolazione più fragile, a cominciare dai bambini e dalle famiglie, deve essere un impegno irrinunciabile per ogni Amministrazione Comunale. Il Gruppo del Pd in Consiglio comunale si opporrà decisamente a ogni tentativo di questo Sindaco e di questa Giunta di colpire la popolazione, con misure di aumento delle tasse e delle rette, e con la chiusura di servizi per i quali la nostra città è sempre stata all’avanguardia.
 


Nicola Lombardo Segretario Cittadino Partito Democratico

Roberta Perego Capogruppo PD Consiglio Comunale

 

Condividi su:

Seguici su Facebook