Dalle componenti di opposizione del Comitato Pari Opportunità riceviamo e pubblichiamo:
Stamane in Piazza della Resistenza, sotto una pioggia battente, si sono riuniti i genitori dei bambini che frequentano i nidi e i centri estivi della nostra città . Mamme e papà che chiedono risposte motivate in merito alla chiusura del nido di Via XX Settembre e dell'aumento - sia pure ora ridimensionato - delle rette dei centri estivi comunali.
L'assessora Tittaferrante, che ha tra le deleghe quella alle Pari Opportunità , e che - di conseguenza - dovrebbe sostenere con forza le strutture che permettono alle mamme e ai papà di conciliare la vita privata con quella lavorativa - di fatto sta agendo nella direzione diametralmente opposta, chiudendo un asilo nido di fondamentale importanza per il territorio, e rendendo più difficilmente accessibili i centri estivi, importante risorsa per i genitori dopo la chiusura delle scuole.
Poco tempo fa L'assessora Tittaferrante ebbe a dire che il Comitato Pari Opportunità - di cui le sottoscritte sono componenti di opposizione- nulla ha a che fare con la politica, forse dimenticando che ogni azione e decisione che coinvolge parte o tutta la cittadinanza è di per sè un atto politico.
Si spera che oggi i genitori - ai quali nei giorni scorsi è stato impedito l'accesso alla sala Giunta in cui la III ° Commissione stava discutendo di questi temi - oggi possano ricevere risposte argomentate e che si possa avviare un dialogo costruttivo per entrambe le parti, che non li si umili nuovamente, definendoli facilmente influenzabili e che le forze di opposizione non vengano di nuovo inopportunamente etichettate come "sobillatrici".
Simona Durante
Componente Comitato Pari OpportunitÃ
Sara Gueddouda
Componente Comitato Pari OpportunitÃ
Maria Pia Ricciardi
Componente Comitato Pari OpportunitÃ