-Sabato 7 DICEMBRE 2024: doppio spettacolo, ore 17.00 e ore 21.00
-Domenica 8 DICEMBRE 2024 ore 16.00
Dopo le 6 date sold out del 2022 e del 2023, a grande richiesta, torna lo Schiaccianoci dell'Accademia Ucraina di Balletto, per festeggiare l'atmosfera del Natale, con lo spettacolo iconico per eccellenza, quello che è di tradizione per tutte le feste di dicembre.
Anche quest'anno, dunque, si rinnova l'appuntamento degli allievi dell'Accademia Ucraina di Balletto al TAM Teatro Arcimboldi Milano, proprio con il balletto classico del periodo Natalizio riproposto nella versione più tradizionale secondo la tecnica e i principi con i quali vengono formati gli studenti dell'ormai conosciuta accademia meneghina.
E, come d'abitudine di AUB, questa sarà l'occasione per il pubblico milanese di vedere danzare, come solisti, insieme agli allievi, due étoile internazionali, di grande talento e popolarità : torneranno a danzare insieme sul palco Michal Krcmar - Primo Ballerino del Teatro dell'Opera di Helsinki e Yolanda Correa Frias - Prima Ballerina del Norwegian National Ballet e del Balletto Nazionale di Cuba.
Anche quest'anno, lo spettacolo sarà accompagnato dall'ORCHESTRA FILARMONICA ITALIANA (OFI) composta da 40 elementi e diretta da Marco Dallara che, come l'Accademia, ha sede presso il Teatro Arcimboldi. Una sinergia tra due realtà che proprio nel Tam sono riuscite ad incontrarsi e a dare ancora più valore agli ideali di rinascita di questo meraviglioso teatro, voluti e concretizzati dalla direzione del teatro stesso. Per i giovani danzatori, essere accompagnati dalla musica dal vivo è particolarmente emozionante ed anche il pubblico sarà gratificato dall'ascolto dalle note vibranti dell'Orchestra.