Il cantore Michelangelo Giordano si esibirà stasera per l’evento "Bella Calabria", una manifestazione contro la 'ndrangheta che darà spazio a testimonianze, musiche e sapori della Calabria che si ribella, organizzato dall’associazione antimafia Libera a Milano. L'appuntamento è per stasera alle ore 18:30 presso il centro socio ricreativo “Ercole Ratti” (Via Cenisio, 4 Milano).
L’iniziativa realizzata dall’associazione antimafia Libera, si aprirà con la presentazione del ponte Milano-Calabria, seguiranno testimonianze, saluti ed un aperitivo con buffet di prodotti calabresi, Coop e Libera Terra.
Alle ore 21:00 avrà inizio il concerto con artisti che ricorderanno, in musica, il valore, la tradizione e le sonorità tipiche della Calabria.
Ad aprire il concerto sarà il cantautore calabrese di adozione sestese, Michelangelo Giordano, con alcuni brani del suo album “Le strade popolari”; un album ricco di sonorità folk etniche e testi che, spesso, toccano tematiche d’impegno sociale. Tra i brani proposti anche “Non cangiunu li cosi”, brano ispirato dal famoso discorso di Rosaria Costa Schifani dopo la strage di Capaci.
La canzone è stata candidata al premio Musica Contro le Mafie 2015, è diventata la sigla dell’evento antimafia “Ricordare per cambiare” ed ha ottenuto il Premio speciale Miglior Testo al festival Musicalmente Show in Calabria.