Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

STASERA AL CARROPONTE: MILES DAVIS NIGHT

CARROPONTE 2018

Condividi su:

Sul palco di CarroPonte un eccezionale quartetto rende omaggio alla grande figura di Miles Davis, una delle personalità più importanti e innovative della storia del jazz e di tutta la musica del Novecento.

Il repertorio del concerto si concentra sulle composizioni nate dalla penna del trombettista nel periodo artistico compreso fra il 1959 e il 1968, un decennio molto proficuo per l’artista in cui la sua musica passa dall’approccio modale di Kind of Blue all’astrattismo di E.S.P. fino all’elettricità di Filles de Kilimanjaro e ad atmosfere poi riprese dalla celebre label tedesca ECM. Una serie di brani divenuti ora standard del repertorio jazzistico (si pensi anche solo al capolavoro So What) grazie alle immortali registrazione effettuate da Miles insieme a musicisti quali Bill Evans, John Coltrane, Wayne Shorter e Herbie Hancock.

La band è formata da Mario Mariotti alla tromba, Davide Corini alle tastiere, Achille Giglio al contrabbasso e Toni Boselli alla batteria.

INGRESSO LIBERO
Area Mangia & Bevi attiva dalle ore 19.00
Inizio spettacolo ore 21.30

Condividi su:

Seguici su Facebook