Il set fotografico completo QUI
È stato un mercoledi sera decisamente rock quello appena trascorso al Carroponte. Gli A Toys Orchestra (ENZO MORETTO - voce, piano, chitarra, synth // ILARIA D'ANGELIS - voce, piano, synth, basso, chitarra // RAFFAELE BENEVENTO - basso, chitarra, cori // ANDREA PERILLO - batteria, percussioni // JULIAN BARRETT - piano, synth, chitarra, basso) hanno fatto cantare, ballare e divertire centinaia di ragazzi che hanno affollato l'area industriale ex Breda. L'ultimo disco della band di Agropoli si intitola "LUB DUB" e rivela l'anima rock della band che negli anni è riuscita a crearsi un'identità artistica molto ben delineata e che vede nel live un momento di deflagrazione sonora ed emotiva che arriva in maniera diretta al pubblico.
Oltre ai brani del nuovo disco, il quintetto ha eseguito brani dei precedenti album che sono stati accolti dai fans molto calorosamente. La forza live di questa band (e questo concerto ne è stata la conferma) è il feeling che riesce a stabilire con le persone che ha di fronte: le parole sono inutili se non affondano le radici nella consapevolezza della loro potenza, le melodie si intrecciano con l'amore e l'odio raccontato nelle canzoni. Gli A Toys Orchestra ieri sera sono stati mix esplosivo di liberazione sotto forma di parole e note: è stato come svegliarsi dopo un lungo torpore.
Una bella scoperta è stata Zyklus (ovvero JULIAN BARRETT, il quinto A Toys Orchestra) che ha esplorato territori elettronici con eleganza e buon gusto con tanti interessanti sconfinamenti nelle atmosfere rilassanti della musica classica.