Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GIORGIO CICCARELLI: UN CONCERTO FRESCO CONTRO L'AFA DEL CARROPONTE

CARROPONTE 2018

Condividi su:

Ieri sera l'ex leader dei Sux! Giorgio Ciccarelli ha presentato il suo ultimo disco "Bandiere" al Carroponte di Sesto San Giovanni. Malgrado la serata torrida, il pubblico è accorso per assistere al live del musicista milanese che, accompagnato sul palco dal polistrumentista Gaetano Maiorano, ha saputo stupire e regalare una boccata d'aria fresca a base di musica e parole. 

L'universo musicale dell'ex-chitarrista degli Afterhours ruota attorno al rock, a testi che affondano le radici nella realtà vissuta da diversi punti di vista. Il duo sul palco regala un set dalla bellezza indubbia: brani tratti dai dischi (da "Le cose cambiano" e "Bandiere") della carriera solista di Giorgio Ciccarelli ed alcune piacevoli incursioni del periodo Sux! (molto intense ed intriganti le interpretazioni di "Nudo" e "Che bella giornata"). 

Le atmosfere si mischiano a tutto vantaggio del clima sonoro del concerto: il mix di elettronica, drum machine, chitarra elettrica alternata con quella acustica offrono una visione molto particolare dei brani. La cove ora calda, ora aspra e acida di Giorgio Ciccarelli segue le trame sonore e ne esalta la bellezza: dalla deflagrazione di "Non puoi tradire un amico" al mood intimistico di "Amore è una parola" passando per la bellissima "La vita in generale". Molto apprezzate sono state anche le canzoni del nuovo disco; su tutte "Conterò i tuoi no" e la travolgente "Voltarsi indietro".

Serate come quella di ieri fanno amare la musica e riappacificare col mondo. 

Condividi su:

Seguici su Facebook