In attesa della stagione dei grandi concerti, la nuova stagione del Carroponte presenta un appuntamento dedicato alla cultura latino-americana: il weekend 3-4-5 maggio sarà "LATINOS – FESTIVAL LATINO AMERICANO". Saranno tre giorni per un'esperienza unica caratterizzata da musica, danze, artigianato e gastronomia latino americana.
È importante sottolineare l'importanza dello scambio e del confronto culturale, portando il pubblico all’interno di una quotidianità diversa dalla nostra, ricordando che il confronto è il miglior canale per accrescere le proprie vedute. Questa manifestazione vuole portare la conoscenza della cultura sudamericana, incrementando così il raffronto tra formazioni intellettuali e patrimoni di conoscenza diversi, attraverso l’esperienza diretta con musica, ballo, artigianato e gastronomia latinoamericana.
All’interno del festival sarà allestita un’area feste contornata da food trucks con cucine tipiche del Sud America: Venezuela, Colombia, Perù (TA' BUENO), Messico (TACONTENTO Taqueria Mexicana), Brasile, Cuba, Spagna (PAELLA ON THE ROAD) etc... a cura di ) e chiringuiti che prepareranno i cocktail tipici quali per esempio la brasiliana Caipiriñha, il Pisco Sour dal Perù, l’immancabile Cuba Libre e tanti altri ancora.
Nell’area feste verranno proposti balli e lezioni gratuite di danze latinoamericane (Bachata, Merengue, Salsa, Raggaeton, ecc..) con istruttori del campo. Verrà infatti allestita una pista da ballo, che sarà integrata da un’area service palco, utilizzata per momenti di musica live, intrattenimento e lezioni tematiche inerenti alla cultura Latina durante l’orario pomeridiano e serale.
L'EVENTO È AD INGRESSO GRATUITO.
--orari--
venerdì 3 maggio: DALLE 18:00 ALLE 00:00
sabato 4 maggio: DALLE 11:30 ALLE 00:00
domenica 5 maggio: DALLE 11:30 ALLE 00:00