Fondazione La Pelucca di Sesto San Giovanni a fianco della prevenzione: giovedì 8 maggio ci sarà la “Giornata del Cuore”, un appuntamento aperto alla cittadinanza e interamente dedicato alla salute del cuore. La location scelta è la sede di via Campanella a Sesto San Giovanni durante i seguenti orari: dalle ore 8.00 alle 15.00.
La partecipazione sarà limitata ad un massimo di 40 persone, con prenotazione obbligatoria.
In cosa consiste questa iniziativa? Sarà possibile accedere a un percorso di screening e consulenza gratuita che prevede tre step: una prima fase che prevede la raccolta anamnestica (una breve intervista medico-sanitaria per valutare i principali fattori di rischio individuali legati alle patologie cardiache), seguirà un controllo dei parametri vitali e ad un elettrocardiogramma (ECG) per verificare lo stato di salute del cuore. L'ultima fase vedrà la consegna di un referto personalizzato, compilato da un medico specializzato, che illustrerà la condizione cardiaca rilevata durante il controllo.
L’iniziativa rientra in un più ampio programma di educazione alla salute promosso dalla Fondazione La Pelucca che punta a integrare i propri servizi assistenziali con momenti di formazione e prevenzione aperti alla comunità. L’obiettivo è duplice: da un lato, migliorare l’accesso alla diagnosi precoce; dall’altro, contribuire alla diffusione di una cultura della cura e dell’ascolto del proprio corpo.
Per chi volesse prenotarsi, cliccare QUI