Da Sinistra Italiana Milano riceviamo e pubblichiamo:
Alleanza VerdiSinistra e Reti Civiche parte con la raccolta firme per la lista alle elezioni regionali in Lombardia. Continua, infatti, il progetto unitario tra Sinistra Italiana, Europa Verde e Reti Civiche che in Lombardia trova una delle sue prime conferme dopo che, alle elezioni politiche, ha raccolto la fiducia degli elettori e ha registrato un buon risultato di consensi.
Alleanza VerdiSinistra, lista che fonda il suo agire su giustizia sociale e ambientale, sostiene la candidatura di Pierfrancesco Majorino.
«Siamo soddisfatti della lista che presenteremo alle elezioni regionali in Lombardia. – dichiarano Paolo Matteucci, segretario regionale Sinistra Italiana, ed Aldo Guastafierro e Cristina Ganini, co-portavoci regionali Europa Verde – Abbiamo raggiunto un equilibro tra le personalità di Sinistra Italiana ed Europa Verde e abbiamo incluso candidati provenienti dalla società civile e dalle reti civiche. Il nostro accordo regionale in Lombardia è saldo e ci permetterà di presentare un programma valido e alternativo per i cittadini lombardi. Ora non ci resta altro che raccogliere le firme.»
Ecco i candidati su Milano:
Padoan Daniela
Guastafierro Aldo
Soldatesca Silvia Ilaria
Rosati Onorio
Balduini Assunta Volumnia Elisabetta
Balotta Dario
Balestri Iris
Colombo Roberto
Comelli Angela civ
Dal Toso Marco Sereno
Dell'Oca Chiara ind
Della Rovere Roberto civ
Lugarini Anna Chiara ind
Durante Daniele civ
Mapelli Claudia
Farina Daniele
Mezzatesta Giovanna Rita
Fortinguerra Francesco
Pezzoni Nausica ind
Lucci Giovanni Junior
Scarano Elisa
Maestroni Sergio Romeo civ
Taldone Sara
Marino Felice
Vecchi Laura
Schettino Diego