Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TRASPORTI: indetta la gara per la Milano-Limbiate

Comunicato stampa

Redazione
Condividi su:

È stata indetta la gara per la Milano-Limbiate: il progetto della metrotramvia coinvolge e collegherà i comuni di Milano, Cormano, Senago, Paderno, Varedo e Limbiate.
Finalmente Metropolitana Milanese, società partecipata del Comune di Milano, ha emesso il decreto che indice la gara per la metrotramvia che collega i nostri comuni al capolinea della M3 a Comasina.

Attualmente, la Lega di Paderno Dugnano accusa la Città Metropolitana di negligenza. Tuttavia, questo non corrisponde al vero; infatti, l'ente metropolitano ha rispettato tutti i termini dell'accordo di programma, la competenza è del comune di Milano che non abbiamo mai mancato di sollecitare e criticare non badando al colore politico, ma solo al bene del territorio. In questi anni il Partito Democratico locale ha presidiato e richiesto priorità al comune di Milano per poter far partire i lavori di riqualificazione, siamo stati tuttavia oggetto di attacchi dalla Lega con dichiarazioni errate e superficiali nei nostri confronti e dei rappresentanti di Città Metropolitana. Desideriamo dunque chiarire alcune dichiarazioni recenti, esponendo i fatti.

Negli ultimi anni, soprattutto tra il 2020 e 2021, la Sindaca Leghista di Senago, ha tentato più volte di ritirarsi dal progetto, mentre i suoi colleghi di centrodestra Varedo e Cormano hanno fatto ostruzionismo, ritardando i tempi contribuendo alla perdita dei finanziamenti che ora si vantano di aver ripristinato. Se la Lega e il centrodestra avessero voluto rispondere alle reali esigenze del
territorio, avrebbe potuto adottare un approccio più collaborativo e rispettoso nel corso degli anni, nelle sedi opportune, invece di ricordarsi del progetto solo ora in modo fuorviante.

Come Partito Democratico, non riteniamo opportune le azioni della Lega e del centrodestra: strumentalizzare durante le campagne elettorali con un approccio censorio, disinformante e intellettualmente disonesto. Non ci siamo mai sottratti alle nostre responsabilità e siamo pronti al confronto, proprio Giovedì 16 Maggio saremo a Cormano alle ore 20.30 presso la coop. La Giovia di Via Zara 3 per un assemblea pubblica in cui sarà possibile discutere insieme del progetto di riqualificazione.

-------------

PARTITO DEMOCRATICO NORD-EST MILANESE
PARTITO DEMOCRATICO CORMANO
PARTITO DEMOCRATICO PADERNO DUGNANO
 

Condividi su:

Seguici su Facebook