Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ALLEANZA VERDI SINISTRA CINISELLO BALSAMO: nasce il COORDINAMENTO AVS

Comunicato stampa

Redazione
Condividi su:

Dopo la serie di iniziative iniziata a ottobre e che ha visto ospiti di spicco come Luisa Morgantini, Ilaria Cucchi e, da ultimo ieri, il consigliere regionale Onorio Rosati, Sinistra Italiana Cinisello Balsamo ed Europa Verde Cinisello Balsamo creano il Coordinamento Avs, un gruppo di lavoro atto ad accelerare il processo di integrazione tra le due forze politiche.

A farne parte saranno Letizia Villa e Gabriele Arosio per Sinistra Italiana Cinisello Balsamo e Massimiliano Laganà ed Elisabetta Balduini per Europa Verde Cinisello Balsamo insieme a Francesco Casarolli, già portavoce di Europa Verde, che sarà il Presidente del Coordinamento, e Gaetano Petronio, già segretario di Sinistra Italiana, che diventerà portavoce Avs Cinisello Balsamo. A rappresentare le Reti Civiche, ci sarà Renzo Lissoni, esterno a Sinistra Italiana ed Europa Verde.

«Si apre una nuova fase per il progetto Alleanza Verdi Sinistra nella nostra città. – commentano Gaetano Petronio, segretario di Sinistra Italiana Cinisello Balsamo, e Francesco Casarolli, portavoce di Europa Verde Cinisello Balsamo – Incrementare il coordinamento tra le due forze politiche significherà aumentare ed unire le nostre interlocuzioni ed essere punta di avanguardia per tutta Alleanza Verdi Sinistra a livello nazionale. D'altronde Cinisello Balsamo ha sempre rappresentato il punto di unione tra le istanze sociali e quelle ambientali essendo il territorio che fa da cerniera tra l'industriale Sesto San Giovanni e l'agricola provincia di Monza. Inoltre, più sarà forte il legame tra le due forze più la coalizione di centro-sinistra avrà una spinta verso l'allargamento e la sua espansione perché Avs Cinisello Balsamo è soprattutto una forza dialogante del centro-sinistra. Ne è prova il fatto che l'ex leghista Luca Papini, che non sarà certo il nostro Sindaco, sia venuto a raccontare il suo progetto politico in una nostra iniziativa. Questo vuol dire che ha definitivamente rotto i suoi rapporti con il centro-destra.»

www.verdisinistra.it

 

Condividi su:

Seguici su Facebook