Dopo che lo scorso lunedì 24 febbraio, in Consiglio Comunale, la maggioranza di centro-destra ha votato l'interruzione dell'iter del Piano Attuativo relativo all'Ambito di Trasformazione dell'ex Ovocoltura, ora sarà possibile vendere volumetrie per l'edificazione sulle aree dell'ex Ovocultura.
Tra quella che sarà la fermata della M5 Lincoln e la fermata di interscambio M1-M5 a Cinisello Bettola, sarà possibile concedere l'edificazione di nuovi edifici residenziali che potranno essere venduti ad alto costo per via della vicinanza con queste fermate della metropolitana. Un quartiere di palazzi di lusso lungo tutta via Matteotti.
Il vecchio quartiere di Crocetta, invece, perderà le attività commerciali, che si trasferiranno nei pressi del nuovo quartiere mentre, secondo le ultime vicende del progetto Entangled, i servizi rimarranno nell'area tra viale Romagna, via Sardegna e via Friuli.
«Fin dall'inizio di questa amministrazione abbiamo avuto chiaro quanto veramente avesse a cuore il quartiere Crocetta. – commenta Gaetano Petronio, portavoce AVS Cinisello Ballsamo – Nessuna gestione dei conflitti, criminalizzazione degli immigrati e progetti, come il primo Entangled, che portassero via anche i servizi dal quartiere (e per fotruna sono stai fermati). Ora la ciliegina sulla torta con il voto di lunedì scorso che mette i presupposti per un nuovo quartiere Crocetta lungo via Matteotti. Siamo pronti a vigilare su quello che faranno nel nuovo Pgt.»