Riceviamo e pubblichiamo da Ignazio Boccia della Lista Civica.
Gentili tutti, in relazione all'articolo pubblicato a pagina 4) sul Gazzettino di Sesto riguardo al dibattito interno al Partito Democratico, desidero rilasciare la seguente dichiarazione:
"Ho letto questa mattina sul Gazzettino di Sesto del 13 novembre l'intervista rilasciata dall'assessore Piano dal titolo : "L'onda lunga di Renzi arriva a Sesto".
L'assessore, richiamando il progetto del Partito Democratico a vocazione maggioritaria sul modello anglosassone, ipotizza anche nella nostra città la possibilità di aprire all'interno del centro sinistra una nuova fase per la costruzione di un progetto politico allargato alla società civile e che trovi nel Partito Democratico il suo attore principale.
Credo sia il caso di iniziare quanto prima un percorso per valutare la fattibilità dell'iniziativa.
La semplificazione del quadro politico e la costruzione di un grande progetto politico farebbe bene al Paese e alla nostra città .
Nei prossimi giorni ci confronteremo all'interno della nostra lista civica per valutare la possibilità di aprire una nuova fase politica per dare più forza al centrosinistra che sostiene il
Sindaco Monica Chittò.".
Cordiali saluti
Ignazio Boccia
Lista Civica Verso Sesto