Pro che per la sfida al Renate propone a centrocampo Marchesi e Wieser a fianco di Corradi per supportare Gerbi e Sgarbi. Proprio in mediana si registrano i duelli più accesi nei primi minuti di gara. Al 18’ viene fermato in extremis dalla retroguardia brianzola un inserimento centrale di Capelli. Al 24’ Corradi prova la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro viene contratto. Al 31’ è per la Pro l’occasione più importante, con Sgarbi abile a intercettare un retropassaggio errato e a puntare Furlanetto, costretto a uscire fuori dalla propria area di piedi per fermarlo. Un minuto più tardi il diagonale di Capelli dalla destra si spegne di poco sul fondo. Al 40’ tiro centrale dalla lunga distanza di Toninelli, oggi capitano per la squalifica di Gattoni. Il primo tempo si chiude sul parziale di 0 a 0.
Si riparte senza cambi. Al 48’ lancio di 50 metri di Corradi per Sgarbi che da sinistra si accentra e prova la conclusione a rientrare, fuori. Al 57’ mister Andreoletti inserisce D’Amico e Radaelli per Wieser e Vaglica, con Capelli che passa sull’out sinistro. Un minuto più tardi Marchesi prova senza successo la conclusione dal limite.
Al 60’ Furlanetto sfodera un intervento prodigioso per salvare sul colpo di testa di Marzupio, pronto a girare verso la rete la punizione-cross di Corradi dalla trequarti sinistra. Entra anche Capogna per Sgarbi. Al 72’ per gli ospiti tiro di Ghezzi, ampiamente fuori. Al 74’ la conclusione da fuori di Capelli è deviata in angolo. La pressione biancoceleste cresce. La Pro colleziona una serie di calci d’angolo consecutivi costringendo gli ospiti nella propria area. Al 5’ di recupero finisce di poco alto un tiro di Corradi su sponda di Capogna.