Dopo i primi minuti di studio tra le due squadre, all’8’ arriva il primo squillo biancoceleste: Maurizii propone una bella palla tra le linee e pesca Petrelli, il numero 10 si allarga sulla fascia con l’intento di andare in porta, ma subisce fallo da un difensore avversario.
Sulla successiva punizione va Barranca che calcia direttamente in porta sul secondo palo: Boseggia sfiora il pallone che si stava insaccando nel palo più lontano e mette il pallone in corner.
Sugli sviluppi del calcio d’angolo, l’Arzignano recupera palla e parte in contropiede: provvidenziale la deviazione di Ferro in corner.
All’11 arriva la prima vera occasione per l’Arzignano: sugli sviluppi di un corner, Milillo solo davanti a Del Frate colpisce male di testa e spedisce il pallone sul fondo.
Al 23′ Lakti prova la conclusione da fuori: Del Frate trattiene senza problemi.
Dieci minuti più tardi l’Arzignano recupera palla davanti alla sua difesa, riparte e arriva in area biancoceleste con Cazzadori: il numero 19, a tu per tu con Del Frate, calcia alto sopra la traversa.
Al 38′ sull’asse Maurizii-Petrelli si sviluppa un’occasione per i biancocelesti: il numero 3 recupera una buona palla e serve Petrelli, il numero 10 viene chiuso da un difensore veneto che devia in corner.
Altra occasione su corner: Basili colpisce perfettamente di testa il pallone che sfiora il palo alla sinistra di Boseggia.
Inizia il secondo tempo con due cambi per la Pro: Arras e Santarpia rilevano Basili e Ferro
All’ 56’ punizione dell’Arzignano dall’out di sinistra: Bernadi trova Piana che colpisce verso la porta, Del Frate trattiene.
Al 64’, dopo l’ingresso di Grandolfo a inizio ripresa, l’Arzignano fa altri due cambi: Centis per Lakti e Bordo per Casini
Al 71′ l’arbitro giudica un fallo di Barranca in area sazionabile con il calcio di rigore. Sul dischetto va Parigi, ma Del Frate nega la rete all’attaccante gialloceleste e para il suo secondo rigore consecutivo stagionale.
Al 77′ arriva il gol dell’Arzignano: sugli sviluppi di un corner Milillo salta più in alto di tutti e trova la rete del vantaggio.
Al 90′ l’arbitro espelle Gattoni per doppia ammonizione, la Pro Sesto rimane in 10.
Dopo 4 minuti di recupero Pro Sesto-Arzignano termina 0-1.
Il prossimo impegno dei biancocelesti sarà venerdì 29 settembre (ore 20:45) in casa dell’Alessandria.