Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PRO SESTO: sconfitta in trasferta per i biancocelesti

Lumezzane-PRO SESTO 1-0

Redazione
Condividi su:

Termina con la vittoria del Lumezzane la 17a giornata di Serie C Now giocata venerdi 8 dicembre. Al 3′ minuto la squadra di casa passa in vantaggio con Gerbi che calcia in porta dopo una serie di rimpalli fortunosi in area. La Pro Sesto cerca la rete del pari per tutti i 90′ minuti creando alcune occasioni da gol, senza però concretizzare.

Inizia la partita al Saleri e il Lumezzane parte in attacco. Al terzo minuto Calì crossa in mezzo dalla destra, il pallone finisce sulla schiena di Cannavò che devia fortunosamente sui piedi di Gerbi: il numero 9 calcia in porta, il pallone rimbalza sul palo e poi termina in rete. Il Lumezzane passa così in vantaggio.

All’8′ minuto reazione Pro: Barranca prende palla, avanza sulla corsia centrale e conclude in porta, Filigheddu trattiene. Passano sette minuti e il Lumezzane ci prova con Spini che, con un’azione simile a quella di Barranca, avanza centralmente e calcia in porta, Del Frate trattiene.

La Pro Sesto continua a proporsi in avanti, alla ricerca del gol: al 38′ Barranca sfiora la rete. Dopo una grande progressione sulla fascia destra, il numero 20 si accentra e calcia dal limite colpendo la traversa. Un minuto più tardi ci prova capitan Gattoni con una conclusione dalla distanza, il pallone si alza sopra la traversa.

Inizia il secondo tempo e nella Pro Sesto Sereni entra al posto di Barranca.  Al 51′ minuto occasione per la Pro: Petrungaro trova un varco sull’out di destra scarta un avversario e arriva dentro all’area, calcia in porta, ma il pallone finisce sull’esterno della rete.

Cinque minuti più tardi un altro cambio per la Pro: Florio rileva D’Alessio. La squadra di mister Parravicini, a trazione offensiva, continua ad attaccare alla ricerca del pari che, stando alle occasioni create, meriterebbe ampiamente.

Al 59′ Bruschi sbuca centralmente dalla trequarti, avanza e calcia verso il primo palo, il pallone esce alla sinistra di Filigheddu.

Al 64′ torna in attacco il Lumezzane: dopo un’azione corale, Pesce conclude in porta di controbalzo dal limite, la conclusione è insidiosa, ma Del Frate devia in corner.

Dieci minuti più tardi, i biancocelesti si rendono pericolosi con Bruschi che prova la conclusione a giro da sinistra verso il secondo palo, il pallone esce a sinistra della porta difesa da Filigheddu.

La Pro termina la partita con Arras, Basili, Bruschi, Florio e Sereni in attacco,  ma non riesce a concretizzare e dopo 4 minuti di recupero la partita termina con la vittoria della squadra di casa.

Il prossimo impegno dei biancocelesti è in programma sabato 16 dicembre (ore 18:30) al Breda contro l’Atalanta Under 23.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook