La Pro vince in casa della Virtus Verona grazie alla doppietta di Florio.
Primo guizzo del match al 4′ minuto: la Pro si alza e pressa con intensità , Sala prende palla sulla trequarti, avanza e calcia verso la porta. Il pallone si spegne a lato. La Pro spinge in avanti e al 7′ minuto Maurizii si guadagna una punizione al limite dell’area. Sulla palla va Bruschi, il numero 98 colpisce l’esterno della rete.
Toci al 9′ sfiora il gol del vantaggio: dopo una serie di rimpalli in area, il numero 29 calcia da ottima posizione, Sibi respinge con un miracolo.
Due minuti più tardi, Toci stacca bene in area e fa sponda a Maurizii: il numero tre calcia in porta da dentro l’area e sfiora il palo con una conclusione ad incrociare.
Manfrin al 15′ calcia direttamente in porta su punizione dalla distanza; il pallone viene deviato dalla barriera e cambia traiettoria: Del Frate devia in corner. Un minuto più tardi è ancora Pro Sesto con Toci: ‘attaccante classe 2003 riceve palla in area, si sposta sull’esterno e calcia in porta a incrociare sfiorando il palo.
Al 30′ altra occasione Pro con il capitano che sfiora il gol in due occasioni ravvicinate: prima calcia al volo e Sibi respinge poi, sulla respinta, il numero 4 calcia di nuovo di controbalzo, ma il pallone esce di poco sopra la traversa.
Il primo tempo si chiude a reti inviolate, ma con almeno 4 occasioni a favore della Pro Sesto.
Nel secondo tempo la Pro Sesto riparte in avanti. Al 52’ si fa vedere Bruschi: il numero 98 riceve palla sulla corsia centrale da Giorgeschi, si gira e calcia in porta dal limite: Sibi mette in corner.
Dopo 20 minuti di gestione, entrano Florio e Mapelli al posto di Sala e Giorgeschi. Un minuto più tardi è proprio il neo entrato Mattia Florio a portare avanti la Pro con una botta dal limite che si insacca sotto la traversa.
La Pro resiste e controlla il match; per la Virtus solo un’occasione allo scadere con Sibi che sfiora il gol di testa su corner: Del Frate fa un miracolo.
Allo scadere del recupero, in contropiede, Florio fa 2-0 e chiude definitivamente i conti.