Nel posticipo della 31a giornata scendono in campo al Città di Meda Renate e Pro Sesto. Quasi 100 i tifosi sestesi a Meda a sostegno dei biancocelesti.
Il primo squillo del match arriva al 3′ minuto con Currarino che conclude da buona posizione verso il secondo palo: il pallone esce a lato.
Al 10′ incursione di Maurizii sulla fascia sinistra: il numero crossa in mezzo alla ricerca di Bruschi o Sala ma, dopo una serie di rimpalli, il numero 98 viene atterrato in area; per l’arbitro è calcio di rigore.
Un minuto più tardi si presenta sul dischetto proprio Bruschi che calcia con potenza ma centralmente, Ombra devia in corner con la gamba.
Passano 10 minuti e il Renate si propone in attacco: Giorgeschi e Toninelli si difendono con qualche brivido.
Al 35′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Sorrentino incorna verso la porta da distanza ravvicinata: miracolo di Del Frate che salva lo 0-0. Un minuto più tardi, ancora Renate, ancora con Sorrentino che arriva al limite dell’area e calcia: il pallone viene deviato da un difensore biancoceleste in corner.
Passano tre minuti e la Pro si rende pericolosa con un’azione corale: Maurizii avanza sulla fascia sinistra e mette in mezzo palla, riceve Poggesi al limite dell’area e scarica per Gattoni sulla destra; il capitano crossa in mezzo per Basili, ma il centravanti romano classe 2004 viene contrastato da un difensore nero-blu e non riesce a trovare l’impatto con il pallone.
Il primo tempo si chiude a reti inviolate non senza rimpianti per la Pro Sesto.
Il secondo tempo si apre con la Pro in avanti: Bruschi imposta sulla trequarti e appoggia il pallone a Poggesi, il numero 6 va sul fondo e crossa verso il secondo palo dove trova Maurizii che di testa conclude in porta, la conclusione è precisa ma troppo centrale, Ombra trattiene.
Dopo 9 minuti dall’inizio della ripresa la Pro continua a proporsi in avanti, questa volta è Marianucci che pennella in verticale alla ricerca di Basili: il numero 9 biancoceleste ci prova di testa, ma in volo viene contrastato da un difensore avversario. Il pallone finisce tra le mani di Ombra.
Quasi al 60′ doppio cambio da ambo i lati: Angellotti inserisce Barranca e Florio per Palazzi e Bruschi, mentre nel Renate Esposito e Paudice rilevano Currarino e Procaccio.
Due minuti dopo il suo ingresso, Florio si inserisce tra due difensori, raccoglie il cross di Poggesi e calcia il porta battendo Ombra e segnando il gol del vantaggio Pro Sesto.
La Pro vuole il raddoppio e si rende pericolosa in diverse occasioni in contropiede: prima con Florio che viene fermato dal guardalinee, poi con Basili che arriva a calciare, Ombra risponde in due tempi.
L’arbitro concede 6 minuti di recupero.
Sul finale brivido Pro Sesto: il Renate segna ma in fuorigioco, gol annullato.
Il match termina 1-0 per la Pro Sesto.